Il Presidente del Consorzio per la Bonifica della Capitanata Giuseppe De Filippo, il Direttore Generale dott. Francesco Santoro e il Direttore dell’Area Ingegneria ing. Raffaele Fattibene hanno partecipato alla seconda riunione tecnica sul progetto di interconnessione Molise – Puglia che si è tenuta presso la sede della Regione Molise a Campobasso.
Alla riunione erano presenti il Presidente della Regione Molise Francesco Roberti, gli assessori competenti, la struttura commissariale per l’emergenza idrica, il consorzio di bonifica del basso Molise, Molise Acque e l’Autorità di Distretto Idrografico Meridionale. Collegati da remoto: il Presidente della Regione Puglia Antonio Decaro, AQP e i dirigenti risorse idriche della Regione Puglia.
Si è stabilito di accertare la quantità di risorsa idrica delle Regione Molise in surplus da poter destinare alla Puglia. Dopo che il Distretto Idrografico Meridionale accerterà questo dato si potrà procedere alla fase relativa alla progettazione nonché all’accordo di programma tra le due Regioni.






