Questo Consorzio, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve aggiornare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2021-2023 entro il 31/03/2021 (Comunicato del Presidente dell’Autorità Nazionale dell’ Anticorruzione del 2 dicembre 2020).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione della elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

In adempimento a tale previsione normativa, nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi e le OO.SS. del Consorzio,   sono invitati a presentare le  proprie eventuali proposte e/o osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione,  di cui  il Consorzio  terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza 2021-2023.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, utilizzando il modulo allegato, entro e non oltre il giorno 10/03/2021, le proprie proposte/osservazioni, utilizzando esclusivamente il modello pubblicato unitamente al presente avviso. Lo stesso modello può essere consegnato direttamente all’ufficio protocollo o inviato via mail all’indirizzo consorzio@pec.bonificacapitanata.it.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza formulerà, sulla base dell’istruttoria dei contributi ricevuti dai soggetti interessati, il testo che sarà oggetto di approvazione definitiva da parte del Consiglio di Amministrazione nella sua successiva riunione.

 

IL Responsabile della Prevenzione

della Corruzione e della Trasparenza

(dott. Francesco Santoro)

avviso pubblico prot 3756 del 18 febbraio 2021

modulo osservazioni ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA 21